Quantcast

“L’orchestra celeste”, Concerto di Natale nella chiesa di San Vittore a Rho

Sarà un misto tra musica e canti natalizi fatta da ragazzi e per ragazzi, tra musica e racconto

banda rho

Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho, dopo lo stop causa contagi dello scorso anno proprio a poche ore dal concerto, è finalmente pronto ad esibirsi nuovamente nel Concerto di Natale. Fin da subito, il desiderio era quello di proporre quanto si era già imbastito un anno fa, ma oggi ancora più vogliosi di raggiungere l’obiettivo. “L’orchestra celeste” è il titolo del Concerto di Natale che si terrà quest’anno sabato 17 dicembre alle 15 nella chiesa Prepositurale di San Vittore a Rho.

Si tratta una favola musicale per banda, narratore e coro di voci bianche, arrangiata da Donald Fulrano, con la partecipazione straordinaria degli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria San Carlo e San Michele di Rho e degli attori della Compagnia dei selvaggi – Caminante APS. Come nelle passate edizioni, dopo il successo estivo di “Pinocchio, storia di un burattino”, il complesso musicale guidato dal Maestro Simone Clementi, proseguendo la tradizione con il connubio realizzato con l’ausilio di altre realtà musicali e non solo; proporrà uno spettacolo inedito tra banda e coro di voci bianche, dedicato in modo particolare ai bambini e alle famiglie.

Sarà un misto tra musica e canti natalizi fatta da ragazzi e per ragazzi, tra musica e racconto, in cui si narra la tenera e divertente storia di Carlotta e degli Angeli dell’Orchestra celeste che scendono precipitosamente sulla Terra per annunciare il Natale. I musicanti uniranno i suoni dei loro strumenti in una unica voce corale assieme agli alunni della scuola Primaria San Carlo e San Michele che, hanno preparato accuratamente i canti delle canzoni. Sarà una splendida occasione per vivere in Natale per tutti, grandi e piccini. L’ingresso alla serata sarà libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore