Quantcast

Torna la Run for Parkinson’s al quartiere Canazza di Legnano

Domenica 2 ottobre, si correrà l’11.a edizione. Le vie maggiormente coinvolte dal percorso saranno nel quartiere Canazza

run for Parkinson

Dopo due anni di inattività, per Covid, torna la Run for Parkinson’s a Legnano. Una decisione non facile, secondo gli organizzatori che spiegano: “Quest’anno la corsa è stata organizzata con la preziosa collaborazione della CRI di Legnano. Questo ci ha spinto a riproporla essendo un gruppo che opera da anni in ogni settore in tutta Italia e sono super organizzati. Collaborare con altre associazioni per fare rete è importante, con la CRI in particolare è motivo di orgoglio. La nostra associazione è una piccola realtà formata esclusivamente da volontari caregivers; essendo appunto caregivers hanno un carico non indifferente a casa e con poco tempo a disposizione. Il Covid non si è limitato a sottrarre un po’ di persone, fragili e non, ci ha lasciato “in custodia” nuovamente questa patologia, anzi “ci ha regalato” dei nuovi adepti”.

La Run for Parkinson’s si corre in tutto il mondo per portare l’attenzione alla patologia che ancora al giorno d’oggi è poco conosciuta, la si scopre solamente alla diagnosi e le persone non sanno dove andare, cosa fare, come muoversi.

Domenica 2 ottobre, si correrà appunto l’11.a edizione a Legnano della Run for Parkinson’s: “Un ringraziamento al Comune di Legnano per il patrocinio concesso, al Sistema Socio Assistenziale Sanitario Regione Lombardia ASST Ovest Milanese, alla Fondazione Comunitaria Ticino Olona e alla BCC Credito Cooperativo per il loro contributo. Grazie ai nostri “sponsor storici” che anche quest’anno ci hanno dato la possibilità di far ri-partire la Run for Parkinson’s”, così la conclusione della Associazione Parkinson Insubria Legnano.

Le vie maggiormente coinvolte dal percorso saranno: Via Ragazzi del 99, Via Neruda, Via Girardi, Via Colombes, Via don Gnocchi, Via Ebolowa, Via del Carmelo, Via Ferraris.

Nel dettaglio ecco le vie che saranno chiuse al traffico:
dalle 8,00 alle 10,00: dal civico n. 7 di Via Ragazzi del ‘99 all’incrocio con Via C del Fante;
dalle 9,25 alle 10,00: dal civico n. 7 di Via Ragazzi del 99, Via Neruda, Via Guidi, Via Girardi, Via Colombes sino all’incrocio con la Via Don Gnocchi;
dalle 9,25 alle 11,00: Via Don Gnocchi;
dalle 8,00 alle 12,00: Via Girardi dall’incrocio con la Via Don Gnocchi sino all’incrocio con Via Ebolowa;
dalle 9,25 alle 11,00: Via Ebolowa, Via del Carmelo, Via Ferraris;
dalle 8,00 alle 9,45: Via Cosimo del Fante dal civico 24 sino a Via Ragazzi del ’99.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore