Quantcast

Antica Fiera di San Martino a Inveruno: “Riprendiamo, in sicurezza, a vivere le nostre tradizioni”

L'annuncio della amministrazione comunale, La rassegna, rispetto alla tradizione, si svolgerà in due giorni: domenica 14 e lunedì 15 novembre

sagra san martino

Una tradizione storica, un evento che fa parte della tradizione del nostro territorio, e che in questo 2021 arriva a contare la sua 414esima edizione. Se lo scorso anno, a causa della pandemia di Coronavirus, le iniziative della Fiera di San Martino hanno potuto svolgersi solo nella forma dell’online e di alcune limitate celebrazioni, si riaccendono i motori per ridare slancio ad una rassegna a cui molti cittadini si sentono legati.

“Anche quest’anno avremo delle limitazioni sulle iniziative e sulla gestione dell’evento – spiega Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno – Nonostante questo, il fatto di avere il sostegno e il patrocinio Regionale, del Ministero dell’Agricoltura e di tanti enti, testimonia la rilevanza che l’Antica Fiera diSan Martino ha nel panorama agricolo e della Lombardia”.

“Riprendiamo, in sicurezza, a vivere le nostre tradizioni – aggiunge Luigi Gariboldi, assessore delegato alla Fiera – Tutti noi vorremmo poter tornare alla normalità del pre-Covid19, ma in questa fase è doveroso e opportuno garantire un evento che possa coinvolgere e testimoniare il senso di San Martino, nel rispetto e nella tutela della salute di tutti”.

sagra san martino

La rassegna, rispetto alla tradizione, si svolgerà in due giorni: domenica 14 e lunedì 15 novembre 2021. Le iniziative si svolgeranno principalmente nel centro storico del paese, in aree ben definite, così da garantire un afflusso e una gestione delle presenze più ordinata. Non vi sarà l’area stand che, normalmente gestita a partire da marzo, non avrebbe potuto essere strutturata e organizzata senza un’adeguata certezza sull’avanzamento dell’emergenza nazionale per il Coronavirus. Altri momenti tradizionali, come la benedizione dei mezzi agricoli, verranno svolti alla sola presenza di alcuni rappresentanti per evitare assembramenti.

CALENDARIO E APPUNTAMENTI
giovedì 11 novembre
Chiesa Parrocchiale di San Martino – Santa Messa nella festività di San Martino con la presenza
L’Arcivescovo di Milano Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini.
sabato 13 novembre
Cinema Teatro Brera – Concerto di musica swing promosso dal Polo Culturale del Castanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore