Quantcast

Tre donne le finaliste del Premio di poesia città di Legnano – Giuseppe Tirinnanzi

Si tinge di rosa il concorso arrivato alla 39.a edizione - Sabato 23, al Teatro Tirinnanzi di Legnano, la vincitrice sarà scelta dal pubblico presente in sala

Premio Tirinnanzi 2020, la cerimonia di premiazione al teatro di Legnano

Sono tre donne le finaliste della 39.a edizione del Premio di poesia città di Legnano – Giuseppe Tirinnanzi che vivrà la sua giornata conclusiva sabato 23 ottobre alle ore 17, al Teatro Tirinnanzi, a Legnano, organizzata dal Comune di Legnano, dall’associazione culturale Famiglia Legnanese e dalla Fondazione Tirinnanzi.

Valutate le 188 opere a concorso, dopo ampia discussione la giuria presieduta da Franco Buffoni e composta da Uberto Motta e Fabio Pusterla ha designato finaliste della sezione Italiano del Premio 2021:
Elisa Donzelli, album, Edizioni Nottetempo
Carmen Gallo, Le fuggitive, Edizioni Aragno
Laura Pugno, Noi, Amos Edizioni

Come da bando, sabato 23 le finaliste saranno presenti a teatro e sarà la giuria popolare con il proprio voto e designare l’opera vincitrice. Tutti i presenti in sala potranno votare su apposite schede, che poi saranno scrutinate in diretta alla presenza di un notaio.

Per la sezione Dialetto il premio sarà invece consegnato a Ornella Fiorini e Daniela Raimondi, Furestér, Edizioni Puntoacapo.

Nella medesima occasione sarà poi consegnato il premio alla carriera a Umberto Fiori per la più che cinquantennale attività svolta in campo artistico e culturale, che lo ha visto transitare dall’impegno come strumentista e interprete negli anni sessanta e settanta nel gruppo degli Stormy Six all’originale esordio in poesia negli anni ottanta, poi rafforzato da successivi e sempre accattivanti libri di poesia, sino a giungere all’Oscar Mondadori che ha raccolto l’intera sua opera poetica. Notevoli anche per originalità e precisione le sue opere narrative.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore