Quantcast

Al via VianDante la festa della biblioteca edizione 2021 a Bollate

Da mercoledì 6 a domenica 10 ottobre sarà proposto un un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età: dalle presentazioni di libri, alle attività per bambini, alla mostra mercato del libro usato, agli incontri con l’autore, per citarne alcuni

bollate - locandina

Al via VianDante la festa della biblioteca edizione 2021 a Bollate. Da mercoledì 6 a domenica 10 ottobre sarà proposto un un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età: dalle presentazioni di libri, alle attività per bambini, alla mostra mercato del libro usato, agli incontri con l’autore, per citarne alcuni.

«La novità di quest’anno, che segna l’inizio di un nuovo corso nelle proposte culturali cittadine, – dice l’assessore alla Cultura e Pace Lucia Albrizio – è un filo rosso rosso che lega i luoghi della cultura di Bollate: la biblioteca, l’archivio storico e il teatro LaBolla. Saranno questi gli spazi che accoglieranno i cittadini e gli utenti della biblioteca in un viaggio nelle parole, nella storia e nell’arte, come moderni pellegrini sulle orme del viaggio di Dante, il viandante per eccellenza».

La rassegna è iniziata mercoledì 6 ottobre con le presentazioni dei libri “La sostanza instabile” di Giulia Lombezzi. L’evento proseguirà giovedì 7 ottobre alle 21 con “Skrei – Il viaggio” di Valentina Tamborra. La festa entrerà poi nel vivo a partire da venerdì 8 e fino a domenica 10 ottobre sarà un susseguirsi di eventi, attività e laboratori, per i quali rimandiamo al programma completo. Attesissima è la riapertura del teatro LaBolla, che riaccenderà i riflettori per la prima volta dopo la chiusura imposta dal Covid venerdì 8 ottobre alle ore 21 con la presentazione del libro di Mauro Locatelli sulla storia di Bollate Tra l’acqua e l’erba, alla presenza del Sindaco Francesco Vassallo, dell’Assessore alla Cultura e Pace Lucia Albrizio e dell’Assessore regionale all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli. Sabato 9 ottobre alle ore 21 calcheranno le scene Lucilla Giagnoni e Alessio Bertallot con Disco Inferno, uno spettacolo teatrale ispirato a cinque canti dell’Inferno dantesco, tra citazioni inaspettate, passaggi obbligati ma anche drum&bass. Altra novità di questa edizione è la visita guidata per piccoli gruppi in programma domenica mattina 10 ottobre all’archivio storico comunale, per un viaggio nel tempo delle carte del Comune di Bollate.

Qui il programma completo dell’evento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore