Quantcast

Legambiente e Fiab in marcia per l’ambiente e la pace

"Legambiente circoli di Parabiago - Nerviano" e " FIAB Canegrate Pedala" in bici e a piedi per due eventi ambientali in vista dell'incontro che si terrà a Milano preparatorio alla COP 26 di Glasgow

legnano generica

«Siamo al punto di non ritorno! Chi vive da vicino la questione ambientale nel contesto associativo delle due associazioni territoriali “Legambiente circoli di Parabiago – Nerviano” e ” FIAB Canegrate Pedala” lo hanno ben chiaro e vogliono dare il loro piccolo contributo alla causa aderendo, con una propria rappresentanza, a due eventi ambientali in vista dell’incontro che si terrà a Milano preparatorio alla COP 26 di Glasgow, conferenza delle parti per il clima, che dovrà definire le strategie per combattere la crisi climatica», così Roberto Meraviglia preannuncia gli eventi del 2 e 10 ottobre.

Sabato 2 ottobre – “Si parte in bici per intercettare i cicloattivisti della saffetta della “Running for guture ” che da Roma, attraverso la via Francigena, arriveranno a Milano in concomitanza della manifestazione ” Global March for climate Justice “. Scenderanno in Piazza, movimenti, associazioni, società civile, studentesse e studenti che ogni giorno pagano sulla propria pelle la devastazione ambientale nei confronti delle future generazioni e di chi crede fermamente che non debbano essere gli ultimi a pagare le conseguenze del disastro climatico, ma chi se n’è reso responsabile, di chi sa che senza giustizia sociale non ci può essere transizione ecologica”. Qui la marcia per la giustizia climatica

Domenica 10 ottobre – “Aderiremo alla “Marcia Perugia – Assisi 2021 ” che quest’anno ha come tema principe ” la cura è il nuovo nome della pace” e oltre ad aver organizzato un trasporto in autobus ci sarà una piccola staffetta che affronterà l’avvicinamento alla marcia tramite il mezzo più idoneo che questo evento promuove la bicicletta! Il senso del viaggio è esplicito nel motto “In bici per l’ambiente e per la pace”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore