Quantcast

“Giornata mondiale della terra”, tre incontri zoom sui parchi del Roccolo e dei Mulini

Il Circolo Legambiente di Parabiago intende dedicare tre serate di riflessione dedicate a conoscere, valorizzare e tutelare due delle aree più preziose del territorio

parco del roccolo canegrate

Il 22 Aprile ricorre la “Giornata mondiale della terra”, occasione importantissima per una riflessione sulla necessità di preservare, difendere, curare e valorizzare i territori in cui viviamo. Il tema della giornata della Terra 2021, è Restore Our Earth “Ripristiniamo la nostra Terra”, per diffondere la necessità di rimediare agli errori commessi e di ripristinare la naturale bellezza e perfezione di un ecosistema libero da inquinamenti e abusi. Lo slogan per la giornata della Terra 2021 è “Insieme, abbiamo il potere di ripristinare la nostra Terra”.

Il Circolo Legambiente di Parabiago, in questa occasione, intende dedicare tre serate di riflessione dedicate a conoscere, valorizzare e tutelare due delle aree più preziose del nostro territorio: i PLIS Roccolo-Mulini. È un’occasione preziosa per riflettere su queste due realtà territoriali, il loro presente, gli scenari futuri e l’importanza e la delicatezza della componente agricola al loro interno.

– 22 aprile, dalle ore 20,30 alle 22,30: Quale futuro per i Parchi?
Riflessioni e proposte di Legambiente.
Valentina Minazzi (vice presidente Legambiente Lombardia), Marzio
Marzorati (Presidente Parco Nord Milano)

Per partecipare, accedere utilizzando il seguente link in Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/86833875523?pwd=RUNTR0ErMlZpSzRsaGRabzVOejF5dz09
ID riunione: 868 3387 5523, Passcode: 913824

– 29 aprile, dalle ore 20,30 alle 22,30: PLIS e attività agricole, come far convivere esigenze produttive, biodiversità, tutela dell’ambiente e tipicità delle produzioni. Giuseppe Caronni (presidente Distretto Agricolo Valle Olona), e Stefano Andreazza (apicoltore Distretto Agricolo Valle Olona), Paolo Lassini

Per partecipare, accedere utilizzando il seguente link in Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/87112880774?pwd=NTdSZzNwT0NrNEUvVmFKTHNHR2hGUT09
ID riunione: 871 1288 0774, Passcode: 009864

Seguirà a fine maggio, in data da definire, un terzo incontro dedicato in particolare ai nostri due PLIS Mulini – Roccolo, agli aspetti che li accomunano e alle loro tipicità, ai progetti e alle loro prospettive.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore