Quantcast

“Raggio di Sole”: un pensiero per le persone anziane…sempre più sole

Una inziativa di Federfiori-Confcommercio, sostenuta a Legnano da Todeschini Fiori che omaggerà con un fiore le ospiti delle RSA Il Palio e Oasi

legnano generica

In occasione della Festa della Donna 2021, Federfiori-Confcommercio, in collaborazione con i Sindacati Provinciali, Cometa Federfiori e l’Unione Induisti Italiani, promuove l’iniziativa “Raggio di Sole”: un pensiero per le persone anziane…sempre più sole.

L’iniziativa, in programma per la mattina di domenica 7 marzo, consiste nella consegna di gerbere gialle in alcune RSA delle provincie Italiane da donare alle signore anziane, ospiti nelle Residenze Sanitarie e portare …un raggio di sole per le Donne più sole.

Questa idea ha lo scopo di dare un’immagine positiva, non banale ma empatica del fiorista. L’iniziativa sarà promossa su tutti i media nazionali e, in particolare sulla zona di Roma, le consegne saranno riprese dalla Rai.

A Legnano, l’iniziativa è sostenuta da Todeschini Fiori: «Vogliamo mandare un messaggio di vicinanza, di solidarietà, di amicizia a quanti sono più soli di altri – così la titolare Ivana -, cercando di dare anche una immagine non commerciale del nostro impegno in città. Il momento non è positivo per alcuno dei noi. Ma anche solo il gesto di omaggiare un fiore può servire a sollevare un sorriso, a regalare un momento di serenità. Noi saremo alle RSA Il Palio di Legnano e all’Oasi di Cerro Maggiore, in collaborazione con il il direttore, dott. Luca Croci di iSenior»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore