Quantcast

Sabato grasso a Legnano, una piazza affollata da tante… mascherine

Tanti bimbi hanno liberato la loro vivacità, correndo per la piazza, lanciandosi coriandoli di ogni genere. Forze dell'ordine e di controllo attente soprattutto all'uso corretto delle mascherine sanitarie

Carnevale 2021

Legnano ha festeggiato il Carnevale senza eventi organizzati, ma con un “fai da te” che ha portato centinaia di persone in centro, dove non c’era un posto libero nei parcheggi e un tavolino vuoto nei locali pubblici.

Galleria fotografica

Carnevale 2021 a Legnano 4 di 18

Tanti i bimbi che hanno liberato la loro vivacità, correndo per la piazza, lanciandosi coriandoli di ogni genere sotto gli occhi dei genitori.

Attenzione elevata anche da parte delle forze dell’ordine e di controllo, presenti con pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Nessun problema è stato rilevato, se non qualche mascherina sanitaria (quelle carnevalesche erano tutte perfette…) indossata in maniera poco corretta. In maniera discreta ma decisa, gli agenti hanno rivolto un invito discreto ma deciso alle persone interessate per una maggior cura verso se stessi e gli altri.

“Tanta gente in centro oggi per il Carnevale sopito- il commento a fine giornata del vice comandante Curati -. Comunque i bimbi hanno diritto alla festa, rispettando le regole. Abbiamo rinforzato il servizio con personale fisso in piazza, intento ad evitare aggregazioni e far rispettare l’uso della mascherina. Nessun problema con i locali pubblici”.

In serata, la notizia di un imbrattamento sui muri esterni della basilica di San Magno e, purtroppo, probabilmente con un sasso, è stato deturpata una parte restaurata da poco.

Come pubblicato, gli oratori hanno deciso di annullare ogni evento, anche se contingentato. Troppo elevata la preoccupazione per il contagio, dopo casi in Regione che hanno coinvolto giovani attraverso la variante inglese del virus.

Due comunque le iniziative. La prima è dell’oratorio San Magno. C’è tempo fino a stasera alle 21 per mandare le foto dei vestiti di carnevale. Domani le maschere più belle delle seguenti categorie: maschera più creativa e originale; maschera più bella; la famiglia più carnevalesca. Il riferimento è la pagina Facebook dell’oratorio, cliccare qui

Nell’Oltresempione, invece, dove il Carnevale era solito svolgersi anche con una sfilata per le vie del quartiere, si terrà regolarmente una tombolata in streaming. L’evento è in programma domenica 21. Un modo divertente per condividere un pomeriggio di festa in tutta sicurezza. La tombolata degli oratori del Santo Redentore, dei Santi Magi, di San Pietro e di Santa Teresa verrà trasmessa in streaming su Zoom. Le cartelle si possono trovare:
Parrocchie Santi Magi e SS. Redentore: domenica dopo le messe
Parrocchia San Pietro: domenica dopo la Messa delle 11.00
Parrocchia Santa Teresa: domenica dopo la Messa delle 10.00
Qui il link per partecipare

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale 2021 a Legnano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore