Quantcast

Il Castello di Legnano si apre a Dante, non ancora al cinema e al teatro

Eravamo in attesa del cinema all'aperto nel Cortile dei Gelsi, invece ecco entrare in scena la Divina Commedia. Il calendario degli incontri letterari

Generico 2018

Torna Dante a Legnano, nella lettura e nel commento di Gianni Vacchelli, scrittore, narratore e docente. La rassegna estiva, da vari anni un appuntamento “classico” per Legnano e dintorni, prevede un ciclo di quattro conferenze, una dedicata all’Inferno, due al Purgatorio e una al Paradiso. Gli incontri si terranno al Castello di Legnano, nel cortile dei Gelsi, dove esisteva anche l’idea di un cinema-teatro all’aperto, del cui progetto non si sa più nulla. La Divina Commedia batte, quindi, per adesso, il mondo della pellicola e del palcoscenico nell’estate legnanese e, al momento, resta l’unico evento pubblico organizzato dal Comune tra luglio e agosto.

Cinema e teatro al Castello, un progetto per l’estate legnanese

Il programma degli incontri letterari:
venerdì 10 luglio 2020: Inferno XXXIV: Oltre Lucifero, verso le stelle…
venerdì 17 luglio 2020: Purgatorio V: Tra violenza e sacralità del corpo
venerdì 24 luglio 2020: Purgatorio XI: Dalla superbia alla coralità e alla lode
venerdì 31 luglio 2020: Paradiso III: Piccarda, la donna di luce e di pace

Gli incontri si terranno al Castello di Legnano, cortile dei Gelsi, alle 21, con ingresso libero solo su prenotazione: segr.cultura@legnano.org e sale.cultura@legnano.org – Tel. 0331 925575

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore