Quantcast

Aperitivo con la storia con “Marianna de Leyva”

Domenica 29 Marzo terzo appuntamento "online" con "Murata viva: Marianna de Leyva signora di Monza"

Nonostante l'emergenza sanitaria, continuano gli "Aperitivi con la storia" organizzati dall'Associazione culturale Storiae
Domenica 29 Marzo è in programma il terzo appuntamento "online": dopo "La storia della Colonna infame" e "Pianetti e la farina del diavolo", è la volta di "Murata viva: Marianna de Leyva signora di Monza".
«Nella Milano spagnola di inizio '600 – spiegano gli organizzatori –, una giovane donna viene obbligata dalla ricca famiglia a farsi monaca. Racconteremo la vera storia di Marianna de Leyva, con la sua vita travagliata che ispirerà Manzoni per la Monaca di Monza, tra passioni, crimini feroci, condanne e pentimenti».
Appuntamento alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina dell'associazione.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore