Quantcast

Concerto-laboratorio per bimbi con il gruppo musicale Manamanà

L'evento musicale è previsto per domenica 5 aprile al chiosco Pomé di Rho 

Al chiosco Pomé di Rho un concerto-laboratorio tenuto dal gruppo musicale Manamanà dedicato ai bambini (dai pochi mesi in su). L'evento musicale è previsto per domenica 5 aprile. 

L'inziativa è pensata appositamente per i più piccoli e si basa sugli «studi dell’apprendimento musicale dei bambini compiuti dal didatta americano Edwin E. Gordon – spiegano gli organizzatori -, ormai diffusi in Italia da molti insegnanti di musica nei nidi e nelle Scuole dell’infanzia. Si tratterà, appunto, di un concerto-laboratorio, perché la musica verrà costruita al momento, con l’aiuto dei bambini e dei loro genitori, che daranno una mano ai validi musicisti pronti a far conoscere al loro piccolo pubblico i propri strumenti musicali: il mandolino, il sax, la tromba, il contrabbasso, il violoncello… Da non perdere».

Per partecipare è necessario prenotarsi, indicando l’orario preferito tra le 16, le 17 e le 18, scrivendo a ale.contra.basso@gmail.com https://www.facebook.com/manamanaConcerto

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore