Quantcast

Teatro Tirinnanzi: spettacoli per un S.Valentino speciale

 Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani venerdì 14, mentre sabato 15 concerto “Let it Beatles”

Per celebrare San Valentino, venerdì 14 febbraio, alle 21, il teatro Tirinnanzi  propone il capolavoro di

Dario Fo e Franca Rame: “Coppia aperta quasi spalancata”, con Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani. Alias, la collaudata griffe“ScheriANIMAndelli”.

Sarà una versione inedita, quella da loro studiata seppur con rispetto:come in un musical, abbraccia canzoni che si sposano con la trama originale (“Senza Fine” di Gino Paoli, “Teorema” di Marco Ferradini, “Domenica Bestiale” di Fabio Concato, “Senza una donna” di Zucchero), oltre a brani di Fo, Jannacci, Gaber, dando così anima (concetto già ben espresso da Scheriani e Mandelli, dalla fusione dei cognomi per il nome della Compagnia) a un’inedita “commedia musicale”. Densa di comicità e ironia, mette a nudo le dinamiche delle relazioni in un contesto grottesco, seppur mai inverosimile. Il costo ingresso è dai 10/13 Euro in su.

Tale spettacolo riapre anche l’appuntamento con“SIPARIO A KM.ZERO”, riservato alle Compagnie più apprezzate del nostro territorio. La Rassegna ospiterà altre due note realtà teatrali: la Compagnia dei Gelosi (Cerro Maggiore) domenica 1 marzo alle ore 17:00 in “LISETTA DA MESSINA” 

A seguire, la storica commedia di Eduardo DeFilippo nellasua versione  in tre atti: “NATALE IN CASA CUPIELLO”, abilmente diretta da Claudio Pellegrino della Compagnia Kicecè (Gallarate) di cui è fondatore, attore e regista. 

Sabato sera 15 febbraio si ricomincia, in attesa di tutti “fan” dei Beatles che vorranno cantare insieme a Germano Dantone (voce, chitarra, basso, pianoforte), Celestino Carbone (Chitarra, voce), Claudio Galluzzi (Chitarra, voce), Massimo Notarnicola (Batteria), Ignazio Vagnone (Chitarra).Cinque preparati musicisti, per dar vita allo spettacolare concerto “Let it Beatles”. Non un tributo nostalgico, bensì un’emozionante serata di musica, immagini dei Beatlese riproduzioni sonore e acustiche assai simili all’originale.   Si entra a partire dai 13 Euro in su.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore