Quantcast

“Pilgrim nordic walking” e il progetto Cammini VentiVenti

Venerdì 7 febbraio alle 21, al Polo Culturale Catarabia di Canegrate, è in programma l’evento dedicato al Primo soccorso e all’Alimentazione nel Lungo Cammino. 

Anche quest’anno prosegue l’attività “Pilgrim nordic walking” della ASD Polisportiva WalkinGo di Canegrate con il lancio del progetto Cammini VentiVenti. Venerdì 7 febbraio alle 21, al Polo Culturale Catarabia di Canegrate in Piazza Unità d’Italia 2, è in programma l’evento dedicato al Primo soccorso e all’Alimentazione nel Lungo Cammino.

L'evento, patrocinato dal Comune di Canegrate – dall’Associazione Europea Via Francigena e dell’Ente di Promozione Sportiva ACSI – CONI, vedrà la partecipazione del dott. Stefano Bernardo dirigente Medico dell’ASST Ovest Milanese che fornirà indicazioni sul primo soccorso e sulla corretta alimentazione (e i falsi miti sulla stessa) per poter affrontare proattivamente le attività podistiche e i percorsi di lungo cammino sportivo dilettantistico (es. il Cammino della via Francigena o via Francisca del Lucomagno). 

Con lui Franco Prandoni e Roberto Stevanin (Istruttori e Tecnici sportivi di Nordic Walking) che presenteranno le iniziative e gli eventi proposti dalla Polisportiva WalkinGo nel corso del 2020.

La Polisportiva WalkinGo è una Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ad ACSI. Si occupa in particolare della Disciplina Sportiva del Nordic Walking e delle Pratiche Sportive Outdoor nelle province di Milano, Varese e Bergamo. Per info sui prossimi eventi scrivere a info@walkingo.it Sito web www.walkingo.it Instagram – Facebook @walkingoNW

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore