Quantcast

A Castellanza una serata sulla ricerca sulla leucemia infantile

Ad organizzarla il 24 gennaio alle 21, al teatro di via Dante, a Castellanza, è l'associazione il Prisma.   

Una serata dedicata alla ricerca sulla leucemia infantile. Ad organizzarla il 24 gennaio alle 21, al teatro di via Dante, a Castellanza, è l'associazione il Prisma. 

Oltre a Giovanni Verga saranno presenti il dottor Gianni Cazzaniga, a capo dell’Unità Molecolare del centro Tettamanti, la dottoressa Donatella Fraschini, medico pediatra consulente del comitato Maria Letizia Verga e che certifica le guarigioni dalla leucemia sul territorio di Busto Arsizio, e il giornalista e vicedirettore di Varesenews Michele Mancino. (foto Varesenews)

«Quasi 40 anni insieme, da quando non esisteva l’idea che la leucemia infantile potesse essere curata al traguardo di oltre l’85% dei bambini guariti – spiega Giovanni Verga, fondatore e presidente del Comitato Maria Letizia Verga – Un percorso lungo ed emozionante che dobbiamo proseguire, insieme». Il fondatore durante la serata di Castellanza ripercorrerà quel percorso che ha raggiunto traguardi importanti insieme a Gianni Cazzaniga, capo unità genetica molecolare del centro di ricerca Tettamanti, clinica pediatrica Università di Milano Bicocca, Azienda ospedaliera San Gerardo Monza, e a Donatella Fraschini medico pediatra e consulente del Comitato Maria Letizia Verga.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore