Quantcast

Presentazione del libro: “Ambientalismo sostenibile, come realizzare la conversione ecologica”

Il libro di Carlo Monguzzi che sarà presentato il prossimo 3 dicembre alle 21 presso il Centro Greppi di Pero.

"Ambientalismo sostenibile, come realizzare la conversione ecologica". E' questo il titolo del libro di Carlo Monguzzi che sarà presentato il prossimo 3 dicembre alle 21 presso il Centro Greppi di Pero.

Alla serata promossa dall’ANPI di Pero con il patrocinio dell’Amministrazione cittadina saranno presenti anche Gianluca Ruggieri, ingegnere ambientale e ricercatore dell'Università dell'Insubria con Damiano Di Simine, responsabile scientifico di Legambiente Lombardia.

“L’ANPI Pero 'Onorina Brambilla' in questo particolare momento storico – spiega  Massimo Rana – non può non rispondere all’appello sulla mobilitazione ambientale. I tempi della politica sono lunghi, ma non si può mollare anzi, le occasioni di dibattito e incontro come queste certamente aiutano a far crescere nei cittadini una comune coscienza civica rispetto alle tematiche ambientali”.

[pubblicita]      L’autore del libro d’altro canto,  è un testimonial indiscusso della materia, in considerazione anche del suo percorso politico e professionale. Carlo Monguzzi, infatti, è ingegnere chimico e docente. Figura storica dei Verdi in Lombardia per anni. Più volte eletto consigliere in Regione Lombardia, dal 1993 al 1994 ha ricoperto la carica di Assessore regionale all'Ambiente ed Energia. Al momento, è consigliere al Comune di Milano per il PD.

“Come Amministrazione locale – conclude il Sindaco Maria Rosa Bellotti – siamo ben felici di poter concedere il patrocinio a proposte del genere. I messaggi che ci arrivano soprattutto dai più giovani su questo fronte sono inequivocabili: non c’è più tempo da perdere e ognuno nel suo piccolo può dare il suo contributo a questa battaglia per il pianeta. La città di Pero su queste tematiche, peraltro, è molto attenta come dimostra anche la forte partecipazione all’iniziativa di Puliamo il Mondo dello scorso mese di settembre”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore