Quantcast

“Naturalia”: in mostra a Castellanza opere di 32 artisti

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17. A proporla è l'associazione Liberi Artisti della provincia di Varese.

Una mostra di scultura, pittura e grafica dedicata ai quattro elementi. E' quella che aprirà i battenti a Castellanza, a villa Pomini, sabato 23 novembre alle 17. A proporla è l'associazione Liberi Artisti della provincia di Varese.

[pubblicita] "Naturalia", con le opere di 32 artisti, mira a celebrare gli elementi fondamentali della vita: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. «Detti elementi assumono una caratteristica importante nella relazione tra umanità e natura poiché interagiscono costantemente con la vita interiore degli esseri umani – si legge nella presentazione -. La progressiva e inarrestabile alterazione dello stato di qualità ambientale sta mettendo a rischio il nostro ecosistema e gli artisti, attraverso le proprie opere, ne danno una propria interpretazione».

Alla cerimonia interverrà l’assessore Giandomenico Bettoni del Comune di Castellanza e l’evento sarà presentato dalla presidente dell’associazione, Nicoletta Romano. La mostra resterà aperta fino a domenica 22 dicembre da venerdì a sabato dalle 15 alle19 e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. L'ingresso è libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore