Quantcast

Santa Cecilia, la banda di Parabiago sfila per la patrona della musica

Domenica 17 novembre sfilata per le vie della città, omaggio a chi non c'è più e Messa

La banda di Parabiago festeggia in grande Santa Cecilia, la patrona della musica. Domenica 17 novembre, in occasione della ricorrenza, il corpo musicale parrocchiale Santo Stefano sfilerà come da tradizione, accompagnato dagli allievi e dalle loro famiglie, tra le vie della città in un corteo che partirà alle 9.50 circa dalla Sede di via Sant'Ambrogio 1 verso il Cimitero comunale; qui, le trombe intoneranno il Silenzio Fuori Ordinanza, mentre con una preghiera e una rosa, verranno ricordati gli amici musicanti che hanno fatto parte del gruppo nel corso degli anni. La Banda riprenderà poi a marciare verso la chiesa Santi Gervaso e Protaso dove, insieme alla Corale Santa Cecilia e il Coro Shalom, accompagnerà in musica la Messa solenne delle 11.30 presieduta dal presidente don Felice Noè.
 
[pubblicita] Ma gli appuntamenti non finiscono qui: a partire da sabato 30 novembre, per ben 12 giorni fino alla vigilia di Natale la Banda di Parabiago, composto da circa 50 volontari e diversi allievi, darà inizio al tradizionale "Giro delle Pive" tra le vie della città per augurare in musica a tutta la cittadinanza un sereno Natale. Da non dimenticare infine il Grande Concerto di Natale del prossimo 14 dicembre nella chiesa Santi Gervaso e Protaso di Parabiago giunto ormai alla sesta edizione e che vedrà coinvolti anche la Banda di San Lorenzo e le quattro corali parrocchiali della Città oltre alla partecipazione straordinaria di un duo di arpe.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore