Quantcast

CIF: Mostra benefica con oggetti di artigianato

Sabato 16 e domenica 17 novembre, in Villa Jucker, a Legnano

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Centro Femminile Italiano di Legnano (CIF), associazione di volontariato che opera a favore della donna nella famiglia, nel lavoro e nella società, organizza nei giorni 16 e 17 Novembre un mercatino benefico presso la sede della Famiglia Legnanese in viale Matteotti n. 3.

Il tema conduttore dell’esposizione sarà la creatività femminile declinata dalla abili mani delle donne in oggetti di ottima fattura.

Nella “sala delle vetrate” e nel salone del Ristorante Villa Juker si potranno ammirare i manufatti “ di qualità” realizzati con materiali vari. Saranno esposti :centrotavola e composizioni artistiche floreali, addobbi natalizi, borse in stoffa, bigiotteria di ottima fattura, maglieria in cachemire e seta, dipinti ad olio, acquerelli, ceramiche, ricami a punto croce, sciarpe originalissime ed abiti fantasiosi per la bambola “Barbie”.

Durante le due giornate della mostra, che si aprirà sabato 16 alle ore 10:30, ci sarà un momento “clou” con l’aperitivo di domenica 17 alle ore 11:30.

[pubblicita]         Inoltre sarà possibile trovare il nuovo francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e la cartolina in esclusiva ideata dal CIF per la Giornata Internazionale sulla violenza contro le donne. L’annullo del francobollo avverrà domenica 1 Dicembre a Palazzo Leone da Perego nell’ambito dell’evento organizzato dal CIF “E’ ORA”.

Lo scopo dell’esposizione è quello di raccogliere i fondi per sostenere donne in difficoltà di diversa natura e per dare supporto psicologico e legale in un percorso di autonomia rivolto alle donne del territorio legnanese in situazioni di disagio.

La visita alla mostra sarà l’occasione per fare del bene e per trascorrere un po’ di tempo in una piacevole atmosfera natalizia, accolti dalla cordialità delle volontarie del CIF.

Orari: Sabato 16 dalle ore 10:30 alle 19:30 – Domenica 17 dalle ore 10:00 alle 19:30

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore