Quantcast

Bilancio partecipato, assemblea pubblica a Castellanza

E’ quanto organizza l’Amministrazione Comunale per la giornata di giovedì 14 novembre alle ore 21.00 nella Sala Colonne di Palazzo Brambilla, a Castellanza.

Una Assemblea Pubblica per presentare le 6 proposte per il Bilancio partecipato 2019. E’ quanto organizza l’Amministrazione Comunale per la giornata di Giovedì 14 Novembre alle ore 21.00 nella Sala Colonne di Palazzo Brambilla, a Castellanza.

Sarà l’occasione per presentare le 6 proposte per il Bilancio Partecipato alla cittadinanza.

Tre sono state presentate da cittadini (due gruppi rispettivamente di 32 e 10 persone) e associazioni (una) riguardano la riqualificazione di aiuole e aree verdi, la sistemazione della fontana di piazza Castegnate dedicata alla memoria dei marinai e l’illuminazione della cella campanaria e degli orologi del campanile della chiesa di S. Giulio.

A queste vanno aggiunte quelle predisposte dall’Amministrazione Comunale che prevedono: il posizionamento di una casetta dell’acqua nella zona del parco di via Italia, la riqualificazione dell’arredo urbano sito all’interno del Parco di via dei Platani, e la realizzazione di un murales alla scuola media Leonardo da Vinci e alla scuola elementare Manzoni di via San Giovanni.

Ora, come previsto dal regolamento, le sei proposte verranno presentate alla cittadinanza nel corso dell’Assemblea Pubblica di Giovedì 14 Novembre e poi saranno votate. Al termine di questa fase, avremo il progetto vincente che verrà realizzato.

Ricordiamo che per il 2019, la Giunta ha stabilito di destinare per l’attuazione del “Bilancio Partecipato 24.000 euro.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore