Quantcast

Inaugurata la ruota panoramica più alta della Basilica S.Giovanni

Si stratta di una delle 9 grandi ruote panoramiche mobili d’Italia, che rimarrà in piazza per tutto il mese di ottobre fino alla terza settimana di novembre

Una ruota panoramica in pieno centro, fotocopia di quella che arricchisce da sempre il Luna Park di Legnano per l'imminente Fiera dei Morti. E' in fase di allestimento, a Busto Arsizio, nella centralissima piazza S.Giovanni, proprio di fronte alla Basilica.

Si stratta di una delle 9 grandi ruote panoramiche mobili d’Italia, che rimarrà in piazza per tutto il mese di ottobre fino alla terza settimana di novembre (stesso periodo delle giostre legnanesi).

[pubblicita]       La ruota è alta 30 metri, una decina di metri più della Basilica di San Giovanni, dotata di 18 cabine per un totale di 108 posti, che permetterà di godere del panorama della città nella massima sicurezza. Di notte sarà illuminata da 6000 luci led.

Oggi, venerdì 10, il sindaco Emanuele Antonelli, la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio Manuela Maffioli e l’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani hanno presentato e inaugurato la ruota panoramica.

Foto di Luigi Frigo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore