Quantcast

Cinema, concerti e spettacoli: a Busto Garolfo “Impazza la Piazza”

Torna il calendario di appuntamenti estivi della rassegna in salsa bustese, ormai diventata un "must" per il paese.

Busto Garolfo accoglie l'estate con il ritorno della rassegna estiva "Impazza la Piazza", un calendario di appuntamenti che è ormai diventato un "must" dell'estate del paese.

E anche quest'anno si tratta di un ritorno all'insegna della socialità e del vivere il paese: «Questa edizione di "Impazza la Piazza" sarà nel segno della continuità con quelle degli anni precedenti – spiega l'assessore alla cultura e alla promozione del territorio Patrizia Campetti –: abbiamo puntato su proposte di ampio respiro e sul maggior coinvolgimento possibile delle diverse realtà del paese e di tutta la popolazione, per creare momenti di socialità e di comunità e per stare insieme grazie ad occasioni in cui il paese si animi e partecipi».

[pubblicita]Già da stasera, martedì 25 giugno, si parte con i "Martedì al cinema… Sotto le stelle", che, dopo il successo degli anni scorsi tornano con cinque appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Nel ruolo di sale cinematografiche all'aperto il cortile della biblioteca, che ospiterà tre serate ("Green Book", "Il ritorno di Mary Poppins" e "Lontano da qui"), e piazza Corte del Circolo ad Olcella, che farà da cornice a due proiezioni ("The greatest showman" e "Leo da Vinci").

Per gli amanti della musica, invece, anche quest'anno torna l'appuntamento con la rassegna musicale dedicata a Valter Binaghi, con concerti "nazionalpopolari" dal pop al rock e il ritorno della musica barocca, molto apprezzata nella scorsa edizione: i concerti spazieranno dal tributo a Vasco Rossi degli Zero Alibi – subito dopo la "Cena in piazza" di sabato 29 giugno, "saltata" a maggio a causa del meteo sfavorevole – al rock acustico di Pam e le storie acustiche, fino al rock "puro" dei No way out, passando per la musica barocca del Trio temporale nella cornice di Villa Rescalli Villoresi. La musica, poi, sarà protagonista anche con il "Concerto d'estate" sulle note del Corpo Musicale Parrocchiale Santa Cecilia. Come da tradizione, i concerti saranno itineranti per le piazze cittadine (piazza Lombardia, piazza Corte del Circolo e Piazza della Coop), per "accendere" a turno tutto il paese.

Per i più piccoli, poi, settembre inizierà con la "Festa di FinEstate Bimbi" al parco Falcone e Borsellino, con laboratori, giochi, una cena tutti insieme, magari in stile picnic, e uno spettacolo teatrale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore