Quantcast

Un successo la serata dedicata alla musica acustica “Paganini Unplugged”

Protagonisti gli allievi delle classi di chitarra e canto sotto la guida di Federico Riva e Gesu Zefi, sostenuti dalla scuola di musica Nicolò Paganini

Si conclude con successo la serata dedicata alla musica acustica "Paganini Unplugged" tenuta dagli allievi delle classi di chitarra e canto sotto la guida di Federico Riva e Gesu Zefi, sostenuti dalla 
scuola di musica Nicolò Paganini.

"Come sempre, le vincenti idee nascono dalla semplicità – spiega Gesu Zefi maestra di canto – un giorno dello scorso mese di gennaio, io e Federico abbiamo lanciato l'idea del duo acustico in forma didattica. Iniziò cosi a svilupparsi un progetto,che voleva all'inizio rimanere all'interno della mura della scuola, e a crescere sempre di più fino a trovarci in prova in orari fuori da quello lavorativo, perfino il sabato sera".

L'Auditorium S. Luigi di Canegrate ha visto protagonisti allievi  selezionati di canto moderno e chitarra acustica i quali, con tanto entusiasmo, hanno presentato un repertorio audace e di generi diversi della musica dei ultimi 5 decenni.

Alla chitarra Alice Bergamaschi, Filippo Caccia, Sofia Santucci, Valeria Piteri completati dalla voce di Shirin Abbasi, Simone Carta, Benedetto Daluiso, Beatrice Festa, Federica Teti e Alessia Tronca.

"Quasi con malinconia- afferma Gesu Zefi – confermo che il concerto è stato un successo, accolto con enfasi dalla sala piena e dagli stessi artisti sul palco".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore