Quantcast

San Giorgio ascolta i suoi ragazzi in un consiglio comunale aperto

Sabato 18 maggio alle 10 i consiglieri junior, insieme agli insegnanti che li hanno affiancati nel progetto, presenteranno una sintesi dei lavori realizzati

In copertina, un'immagine di repertorio della presentazione del progetto


Dopo un anno scolastico di lavoro, i 12 giovanissimi sangiorgesi che hanno dato vita al Consiglio Comunale dei Ragazzi sono pronti a raccontare a genitori, compagni di classe e concittadini il loro percorso e le loro proposte.

[pubblicita]Sabato 18 maggio alle 10 i consiglieri junior saranno protagonisti di una seduta di consiglio comunale aperta al pubblico nella sala consiliare "Giacomo Bassi" di piazza IV Novembre, durante la quale, insieme agli insegnanti che li hanno affiancati nel progetto, presenteranno una sintesi dei lavori realizzati.

«L'obiettivo di questo progetto – aveva spiegato fin dal "calcio di inizio" Maria Cristina Varotto, consigliere comunale di Vivere San Giorgio che insieme a Davide Penna si occupa del progetto – è duplice: da un lato vogliamo far sentire ascoltati bambini e ragazzi, che hanno sempre tante idee, spesso poco sfruttate, e dall'altro vogliamo cercare la via migliore per utilizzare, a livello di comunità, le loro idee per rendere il paese a misura d'uomo e soprattutto a misura di bambino».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore