Quantcast

Vino protagonista a Lainate con Vini in villa

La rassegna enogastronomica è in programma per sabato e domenica 11 e 12 maggio

Un viaggio enologico da Nord a Sud lungo tutto Italia, alla scoperta di uve e vigneti delle regioni bagnate dal mare Adriatico. E’ questo il filo rosso che accompagna la nuova edizione di ‘VINinVILLALITTA’, la rassegna enogastronomica organizzata dall’Enoteca Grancia Agriquality, con il patrocinio del Comune di Lainate, nella storica dimora cinquecentesca lainatese in programma per sabato e domenica 11 e 12 maggio.

[pubblicita] «Nell’ottica di creare e diffondere una parte molto importante della nostra tradizione e cultura italiana – commenta Marco Cribiù quest’anno ci siamo cimentati nella selezione di piccole e grandi case vitivinicole che hanno qualcosa da raccontare. Un lavoro dietro le quinte che, non si vede, ma dura anche mesi, per poter arrivare a proporre chicche e etichette insolite, per sorprendere e far crescere il nostro pubblico nella consapevolezza. Ricordiamo, che VINinVILLALITTA, non è un happy hour, ma è rivolto a chi è attento alla cultura del buon vino e del buon cibo, da gustare lentamente e con intelligenza».

La manifestazione si articolerà secondo una consuetudine ormai consolidata: il visitatore potrà partecipare alla degustazione sostenendo un contributo di 15 euro per un calice di degustazione, la sacca porta bicchiere edizione 2018 e una brochure con la selezione dei vini in degustazione (l’ingresso dà diritto alla degustazione di 10 vini da scegliere liberamente).

Novità del 2019: per chi esibirà il biglietto di ingresso alla biglietteria della Villa, si potrà accedere alle visite guidate al Ninfeo con un ticket ridotto negli orari di visita (sabato dalle 15.00 alle 16.30 e domenica e festivi dalle 15.00 alle 18.00).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore