Quantcast

“I Legnanesi” a San Giorgio su Legnano

Lo spettacolo nell'ambito degli eventi legati al 50esimo anno di attività della Sangiorgese Basket 

Nell'ambito degli eventi legati al 50esimo anno di attività della Sangiorgese Basket (1969-2019) la nostra società è lieta i di poter proporre un grande spettacolo teatrale dei i famosi "I Legnanesi" nel parco del C.s. Alberti (al PalaBertelli in caso di pioggia) in Via del Campaccio. Lo spettacolo è previsto martedì 4 giugno 2019 al Centro sportivo Alberti

"I Legnanesi" sono una compagnia teatrale fondata da Felice Musazzi l'8 dicembre 1949.

L'ambientazione tipica delle loro commedie è la corte lombarda e la vita di cortile che ruota intorno ai suoi protagonisti, i Colombo, famiglia composta da tre persone, Teresa (la donna di cortile interpretata da Antonio Provasio), Mabilia la figlia da sempre maggiorenne e "zitella" interpretata da Enrico Dalceri e Giovanni il marito Luigi Campisi. 

Nelle ultime stagioni teatrali altri personaggi coprono un ruolo fisso nella Compagnia, tra i quali spicca senza dubbio l'immancabile cugina Pineta interpretata da Alberto Destrieri, la Chetta una delle donne del cortile e antagonista della Teresa, interpretata da Valerio Rondena. Altri ruoli stabili sono il "Sindaco" interpretato da Giordano Fenocchio, il "Don Pietro" ruolo ricoperto da Danilo Parini. La Carmela, la Mistica, la Maria, la Duina e la Esterina, sono i nomi delle donne del cortile interpretate rispettivamente da: Maurizio Albè, Giovanni Mercuri, Mauro Quercia, Daniele Chiodini e Mario Raimondi. 

Nel panorama teatrale lombardo risulta essere il gruppo più importante, oltre che essere tra le principali e più conosciute compagnie dialettali d'Italia e d'Europa, portando in scena le storie, i costumi e le tradizioni lombarde.

E' possibile prenotare i biglietti attraverso la pagina dedicata nella sezione eventi: 

http://www.sangiorgesebasket.com/eventi/spettacolo-legnanesi/

e successivamente recarsi negli orari di segreteria del PalaBertelli (Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.00) per il pagamento. 

Per qualsiasi informazione: biglietteria@sangiorgesebasket.com

Sangiogese Basket

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore