Quantcast

HANAMI 花見, al Wwf visite per la fioritura del Mughetto

Il primo maggio al “Bosco Wwf di Vanzago” è programmata un’escursione guidata, di circa 2 ore, lungo i sentieri dell’area protetta in piena “esplosione” primaverile dopo la lunga pausa invernale.

HANAMI 花見 è un termine giapponese che significa “ammirare i fiori”. Infatti, in Giappone è tradizione millenaria ammirare nel periodo primaverile la fioritura, in particolar modo, degli alberi di ciliegio. Ma HANAMI 花見 non è solo la contemplazione delle fioriture, ma rappresenta anche la bellezza della vita: passeggiando in natura si permette al corpo di rilassarsi “purificando il proprio spirito”. Il primo maggio Al “Bosco Wwf di Vanzago” è programmata un’escursione guidata, di circa 2 ore, lungo i sentieri dell’area protetta in piena “esplosione” primaverile dopo la lunga pausa invernale. La fioritura più interessante, in questi giorni, è quella della pianta del mughetto. Presso il "Bosco Wwf di Vanzago", lungo i sentieri, sono presenti ampi "tappeti" che emanano un fragrante profumo. Alpre specie in fioritura: biancospino, pervinca, alliaria, celidonia, ranuncoli.

[pubblicita]  INFORMAZIONI

Su come arrivare in via delle Tre Campane, 21 a Vanzago:: www.boscowwfdivanzago.it

E’ possibile consumare il proprio pranzo al sacco nell’apposito spazio riservato.

Partenza alle ore 10,30 e alle ore 15,00 da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago. 

Le escursioni sono esclusivamente con guida !

Il costo dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro. 

In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore