Quantcast

Parabiago, annullato taglio del nastro per il nuovo parco giochi

L'inaugurazione dell'area verde di via Pindemonte è stata annullata per maltempo.

L'inaugurazione dell'area verde di via Pindemonte è stata annullata per maltempo.


Domenica 14 aprile alle 15 l'amministrazione comunale di Parabiago inaugurerà il nuovo parco giochi di via Pindemonte – via Grossi. Si tratta di un’area recintata e videosorvegliata che offre alla cittadinanza la possibilità di gioco, relax e sport. Oltre a zone verdi, sono stati realizzati: un campo da basket; un’area giochi attrezzata con un castello, scivolo e arrampicate; giochi a molla e un gazebo. L'area è inoltre dotata di un servizio igienico automatizzato.

«L’idea di creare uno spazio recintato che offrisse la possibilità di unire sport e gioco -commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti- è nata ragionando sulla possibilità di soddisfare le esigenze dei più giovani e degli sportivi che volessero giocare a basket all'aperto. Sicuramente l’area incontra anche l’interesse delle famiglie e di chi abita intorno, un intervento nel quale abbiamo creduto e che abbiamo realizzato a scomputo oneri urbanistici. Domenica aspettiamo tutti!».

Il parco giochi, come tutte le aree gioco della nostra Città, sarà gestito da AMGA, che curerà il verde e la manutenzione delle attrezzature.

Durante l'inaugurazione, grazie alla collaborazione con la società sportiva Roosters Parabiago, si terranno alcune partite con il coinvolgimento delle squadre giovanili e, grazie ad AMGA, verrà offerto alla cittadinanza un rinfresco.

[pubblicita] La Lega di Parabiago sfrutta questo momento pe ringraziare l'amministrazione comunale per l'attenzione riservata ai parchi della città, che in quattro anni si è tradotta in investimenti «per oltre 900mila euro in queste tipologie di intervento. Con questi interventi, infatti, sono state sistemate tutte le aree gioco comunali, sono state messe a norma le attrezzature (ad esempio realizzando tappetini anti-trauma), sono stati sostituiti i giochi ammalorati e sono state aggiunte nuove strutture di gioco in tutti i parchi cittadini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore