Quantcast

Al PAM un corso per il primo soccorso e l’uso del DAE

A proporre l'iniziativa le associazioni sportive Nordic Walking Altomilanese e Nordic Walking Nerviano

Giovedì 14 marzo alle 21.00 la sala conferenze del Parco Altomilanese (ingresso Busto Arsizio), ospiterà il primo appuntamento di un corso rivolto a tutti coloro che praticano regolarmente un'attività sportiva nei parchi cittadini, e che vogliono apprendere, con consapevolezza, le nozioni base di primo soccorso e le manovre corrette nell’utilizzo del defibrillatore.

A proporre il corso sono le associazioni sportive Nordic Walking Altomilanese e Nordic Walking Nerviano, che «hanno a cuore i valori sportivi che formano cittadini sportivi, come la salute, il miglioramento delle proprie conoscenze e l’impegno con la partecipazione attiva nel tessuto sociale».

La quota di partecipazione sarà devoluta a 60MILAVITEDASALVARE, partner formativo dell’evento, per l’acquisto e l’installazione di un defibrillatore sul territorio legnanese. Il corso sarà tenuto, con il patrocinio del Consorzio Parco Altomilanese, dagli istruttori volontari di 60MILAVITEDASALVARE e sarà certificato secondo le Linee Guida AREU 118 Lombardia abilitante all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alle associazioni sportive telefonando o scrivendo a Nordic Walking Altomilanese (Angela 348.4420688 – info@nordicwalkingaltomilanese.it), Nordic Walking Nerviano (Adriano 392.0617948 – nordicwalking.nerviano@gmail.com) oppure utilizzando il form
http://www.sessantamilavite.it/eventi-e-corsi/corso-blsd

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore