Quantcast

Conferenza: Morbo di K, la malattia che salvò centinaia di vite

Promosso dall’Associazione culturale “Il Sorriso – Vita e Salute”, si terrà Giovedì 24 Gennaio alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Canegrate

Pochi sanno che ai tempi delle deportazioni naziste, durante la seconda guerra mondiale, è esistita una malattia che, contrariamente a quanto si possa pensare, ha salvato centinaia di vite umane.

La storia di questa malattia sarà al centro dell’incontro pubblico “Morbo di K: la malattia che salvò centinaia di vite“, promosso dall’Associazione culturale “Il Sorriso – Vita e Salute”, che si terrà Giovedì 24 Gennaio alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Canegrate.

Partendo dal racconto della storia che ha coinvolto l’ospedale Fatebenefratelli e un team di medici coraggiosi, si percorrerà un viaggio tra musica e storia per affrontare l’importante tematica dell’Olocausto.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore