Quantcast

Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones a La Tela

"Con un bel nome d’Avventura" è il titolo dell’ultimo cd, realizzato insieme al coro Voci del Partigiano, che sarà presentato sabato 21 aprile a La Tela

"Con un bel nome d’Avventura". Questo il titolo del nuovissimo cd che Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones ha realizzato insieme al coro Voci del Partigiano, pubblicato sotto l’etichetta Atlantide. Undici tracce, tra inediti e cover d’autore, che saranno presentate nella mattina di sabato 21 aprile, alle 11, all’osteria sociale La Tela di Rescaldina.

La consolidata formazione di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones si è unita alla vocal band Voci del Partigiano, ensemble nata da un’idea dello stesso Renato Franchi in collaborazione con la sezione Anpi di Rescaldina, dopo viaggi concerti, palchi, strada, polvere e canzoni. Insieme hanno fissato su un album di forte impatto emozioni e vibrazioni del cuore, pescando dal mare della grande canzone d’autore e popolare italiana. Le undici tracce raccolte in “Con un bel nome d’Avventura” sono legate da un unico filo rosso: quello delle grandi storie d’amore e di libertà. Vi sono canzoni originali scritte da Renato Franchi e brani di autori come Bertoli, Bubola, De Andrè, Gianmaria Testa, Gang, Castelnuovo, Fausto Amodei e due canzoni in omaggio alla cultura popolare, rivisitati con un tocco originale e personale, da Renato e i suoi compagni di viaggio. Tutti i brani sono stati riarrangiati con amore e rispetto, nel solco dei forti richiami musicali e sonori del rock mondiale e popolare che sono da sempre nel cuore e nelle corde della vocal band e dell’Orchestrina del Suonatore Jones.

“Con un bel nome d’Avventura” è un album di musica, suoni e racconti sospesi tra sogno, fantasia, realtà, storie di rabbia e d’amore, di fatica, di lavoro, di guerra e di pace, di vissuto quotidiano e personale, che viaggiano e cantano nel vento del grande cielo della canzone d’autore italiana e internazionale.

Inizio alle 11, ingresso libero.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore