Quantcast

Inaugurazione del nuovo parco dell’Asilo Nido Il Girasole

L'inaugurazione si terrà sabato 8 luglio alle ore 16.30 nel nuovo parco dell'Asilo Nido Il Girasole.

Il progetto "Rendi green il gioco dei bambini", sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, consiste nel valorizzare appieno il parco dove sorge la struttura dell'Asilo Nido Il Girasole.

Il Girasole è una cooperativa sociale onlus che nasce come Associazione da alcuni genitori più di dieci anni fa e che opera a Morazzone (VA). La cooperativa gestisce un nido aperto tutto il giorno, una struttura qualificata volta a garantire la serenità e lo sviluppo armonico del bambino attraverso un'articolata proposta formativa ed educativa.

Sabato 8 luglio alle ore 16.30 nel parco dell'Asilo Nido Il Girasole si terrà l'inaugurazione del parco stesso che, grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, nonostante già consentisse ai bambini di giocare uno spazio verde molto ampio, è ora dotato di numerosi giochi a misura di bambino, sicuri e fruibili per età che vanno da qualche mese a tre anni.

All'inaugurazione sono state invitate le autorità locali, religiose, civili e militari, e saranno presenti numerosi bambini che frequentano o hanno frequentato l'asilo negli anni passati. Le educatrici saranno a disposizione per spiegare il progetto, finalmente realizzato.

A conclusione un rinfresco a misura di adulti e bambini concluderà questo momento, tappa importante nella storia più che decennale dell'asilo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore