Quantcast

Asst Ovest Milanese: a 156 lavoratori prorogato il contratto a termine

Per il sindacalista Alfio Bennardo c'è un altro problema: i 70 lavoratori dell'Asst vicini alla pensione: «C'è bisogno di un turnver e di nuove assunzioni»

Contratti a termine porogati fino a dicembre 2019 per 156 lavoratori dell'Asst Ovest Milanese prossimi alla scadenza regolare. Ad ufficializzarlo Alfio Bennardo della Uil Fpl Lombardia a seguito dell'incontro indetto oggi, lunedì 8 luglio, in Regione Lombardia dove le tre sigle sindacali UIL FPL, CGIL e CISL hanno incontrato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

[pubblicita]  «Ai 156 lavoratori dell'azienda legnanese sarà prorogato il contratto sino alla fine dell'anno – commenta il sindacalista -. E c'è la promessa di un'ulteriore proroga anche per il 2020. Il tavolo di confronto tra sindacati e regione resterà ancora aperto per le situazioni ancora in sospeso come per il Sacco di Milano». Tra i dipendenti a termine ci sono 79 operatori socio sanitari, 17 coadiutori amministrativi part time, 5 assistenti sociali, oltre 11 tecnici di laboratorio, radiologia e neuro fisioterapia.

Per il sindacalista c'è un'altra questione da dissipare: i 70 lavoratori dell'Asst che stanno entrando in pensione. «Mi auguro vivamente che ci siano nuove assunzioni – afferma Bennardo -. C'è bisogno di un turnover e di nuove assunzioni per dare respiro a tutti i reparti a partire dal Pronto Soccorso. La carenza di personale è un problema accusato non solo nell'Asst locale, ma in tutte le strutture sanitarie. Il sistema sanitario funziona, ma va salvaguardato».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore