Quantcast

F.lli Cozzi e Croce Bianca: consigli utili per guidare in periodo covid-19

Auto e coronavirus, sei consigli per una guida sicura  LA GINNASTICA SI FA AL BALCONE, SU LE MANI  VIDEOCHIAMAMI: RACCONTATECI IL VOSTRO AMORE IN TEMPO DI VIRUS FAMIGLIE, IMPRESE E TRASPORTI, LE PRIORITA' DELLA REGIONE

A lezione di covid-19 in tema di mobilità con la propria auto. In un video, promosso da F.lli Cozzi Legnano, Antonia Astorino presidente e Emanuele Sirica comandante della sezione di Legnano della Croce Bianca spiegano le norme imposte dal protocollo per evitare la diffusione del virus, anche quando si è alla guida oppure si viaggia come passeggeri su una automobile.

Bisogna indossare guanti e mascherina? Dove deve sedersi il passeggero? Il car-sharing è possibile e può essere causa di maggior pericolo? Quali le parti della vettura dove può insidiarsi il virus? Sono soltanto alcune domande alle quali rispondono i due esponenti della Croce Bianca, che comprende circa 50 volontari e gestisce diversi servizi sia di trasporto, che di presidio per eventi e manifestazioni.

Il video evidenzia ancora una volta l'attenzione della F.lli Cozzi di Legnano, concessionaria da 65 anni anni, quanto sia attenta alle esigenze dei suoi abitanti anche in ambito sociale e sanitario. In particolare, F.lli Cozzi ha donato alla Croce Bianca Legnano, in piena emergenza, i classici coprisedili utilizzati durante la preparazione e riparazione delle auto e che sono di fondamentale importanza nel trasporto di un paziente con sospetta patologia infettiva COVID-19.

Per “aiutarli ad aiutare” ulteriormente è stata offerta la collaborazione per realizzare questa video-intervista dove Antonia ed Emanuele parlano del loro operato e danno consigli per utilizzare l’auto in sicurezza durante e dopo il Lockdown da Coronavirus.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore