Quantcast

Polaris Dinner, un evento esclusivo firmato Paternostro

Ospite della serata, Claudio Angè, brand manager di Jaeger LeCoultre, che ha voluto sottolineare il sodalizio trentennale tra l’azienda svizzera e le boutique di Andrea ed Emilia Paternostro

Galleria fotografica

Polaris Dinner, un evento esclusivo firmato Paternostro 4 di 21

Polaris Dinner, ​evento promosso da Andrea ed Emilia Paternostro in collaborazione con Jaeger LeCoultre nell’affasciante cornice del ristorante La Refezione di Garbagnate Milanese. Non un orario casuale, ma un orario che rappresenta il presente, il 2018, in cui ricorrono i 185 anni dalla nascita della prestigiosa casa orologiera svizzera.

Ospite della serata, Claudio Angè, brand manager di Jaeger LeCoultre, che ha voluto sottolineare il sodalizio trentennale tra l’azienda svizzera e le boutique di Andrea ed Emilia Paternostro.​ Un'unione che nel 2008 ​ha portato ​alla realizzazione di un modello di orologio dedicato ai vent’anni di collaborazione, in venti copie numerate.​

Durante la serata è stato possibile ammirare la nuova collezione Polaris, ispirata all'inconfondibile Memovox Polaris del 1968, che va ad affiancarsi alle icone del brand.


LA NUOVA COLLEZIONE POLARIS DI JAEGER-LECOULTRE

OMAGGIO ALLA STORIA E ALL’ELEGANZA SPORTIVA CONTEMPORANEA

L’uomo contemporaneo non si ferma di fronte a nulla. Pronto a sperimentare e provare, trova sempre un modo sorprendente e innovativo per vivere al massimo la sua vita. Ciò che conta per lui sono il viaggio e le esperienze vissute durante il percorso, non la destinazione.

L’uomo contemporaneo non ha una tabella di marcia da seguire, è lui che la crea. Per il suo stile di vita, ha bisogno di un orologio elegante e al contempo sportivo; un orologio che non si fermi di fronte a nulla; un orologio in grado di sostenere il suo ritmo, sempre in movimento. Questo orologio è il nuovo Jaeger-LeCoultre Polaris.

La nuova collezione Polaris di Jaeger-LeCoultre

Ispirandosi all’inconfondibile orologio Memovox Polaris del 1968, Jaeger-LeCoultre ha realizzato una nuova collezione, che va ad affiancare le icone del brand.

La nuova collezione Polaris di Jaeger-LeCoultre non è solo un omaggio a un simbolo della storia, bensì una creazione che riprende lo spirito del Memovox Polaris e lo declina in chiave contemporanea in diversi segnatempo.

L’impeccabile maestria artigianale di Jaeger-LeCoultre, che prevede la realizzazione in-house di tutti i movimenti meccanici, si associa a resistenza, linee estetiche uniche ed eleganza sportiva: elementi imprescindibili per l’uomo moderno. La collezione Jaeger-LeCoultre Polaris è destinata a diventare l’emblema di uno stile di vita dinamico.

Il design della collezione Polaris di Jaeger-LeCoultre

La nuova collezione Polaris di Jaeger-LeCoultre sublima l'eccellenza della tradizione orologiera e la cura dei dettagli della Grande Maison, creando segnatempo moderni dal look sportivo ed elegante al tempo stesso, con una nota vintage.

L’esclusiva struttura del quadrante presenta un connubio di finiture su tre cerchi concentrici: uno centrale che richiama il modello Memovox Polaris con finitura soleil, uno esterno con finitura grené e indicazione di ore e minuti, e uno interno con finitura opalina sulla lunetta girevole. Il logo Jaeger-LeCoultre, i classici numeri arabi e i moderni indici trapezoidali sono applicati. Le ampie lancette sono rivestite di Super-LumiNova™*, a garanzia di eccellente visibilità in condizioni di scarsa luminosità. In due modelli, il trattamento Super-LumiNova™* presenta una colorazione vintage vaniglia che riprende il Trizio del Memovox Polaris originale. Tradizionalmente nero, il nuovo Jaeger-LeCoultre Polaris viene presentato con quadrante nero o blu oceano, per un tocco di eleganza casual.

Le nuovissime casse della collezione Jaeger-LeCoultre Polaris sono state realizzate rispettando le proporzioni di un raffinato orologio sportivo e si distinguono per l’elegante connubio di superfici satinate e lucidate a mano, con anse appuntite dalla linea netta e lunette rotonde sottili. Le ampie corone, emblematiche del modello del 1968, sono state ridisegnate per offrire una presa migliore. I fondelli dei tre modelli di questa nuova collezione riflettono la maestria artigianale orologiera che caratterizza la realizzazione dei movimenti, con una massa oscillante impreziosita dall’inconfondibile logo Jaeger-LeCoultre.

Comodo ed ergonomico, il bracciale di metallo a tre maglie dal design rinnovato alterna superfici lucide, mentre i cinturini in pelle di alligatore e di vitello sono intercambiabili. Quest’ultima variante è disponibile in marrone chiaro e scuro con patina in pelle invecchiata. La nuova fibbia déployante in versione grafica dei cinturini in pelle richiama il design della cassa, grazie al connubio di superfici lucide e satinate.


JAEGER-LECOULTRE POLARIS AUTOMATIC

L’essenzialità delle due corone

Jaeger-LeCoultre Polaris Automatic è la star della collezione, con due esclusive corone, una per l’impostazione dell’ora e una per la lunetta interna girevole. Quest'ultima, inoltre, richiama al mondo delle immersioni, fonte di ispirazione per questo orologio che consente di conteggiare il tempo trascorso più facilmente. La doppia corona è una caratteristica unica e distintiva della collezione Polaris di Jaeger-LeCoultre.

A bilanciare lo spirito sportivo intervengono le finiture, con i raffinati quadranti che sfoggiano tre lavorazioni: soleil, grené e opalino. Il modello è disponibile con cinturini intercambiabili, una nuova fibbia déployante e un bracciale a tre maglie esclusivo per il 2018.

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 41 mm, acciaio inossidabile

Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 898/1

Riserva di carica: 40 ore

Funzioni: ore, minuti, secondi, lunetta interna girevole

Quadrante: nero o blu oceano con finiture soleil, grené e opalina

Impermeabilità: 100 m


CRONOGRAFO JAEGER-LECOULTRE POLARIS IN ACCIAIO

Calibro del cronografo di Manifattura

Jaeger-LeCoultre è un brand innegabilmente legato al mondo dei motori: chi tra gli amanti delle auto d’epoca non ha visto almeno una volta la strumentazione Jaeger nei cruscotti di auto e moto d’epoca esclusive?

 Modello fra i più sportivi della nuova linea, il cronografo Jaeger-LeCoultre Polaris 42 mm presenta una lunetta con scala tachimetrica che consente di determinare la velocità su una data distanza; una funzione ideale per le giornate nei circuiti o per tenere traccia della propria velocità in autostrada.

Il cronografo è forse la complicazione più pratica del mondo orologiero. I pulsanti di questo strumento di precisione sono stati ridisegnati per garantire una migliore presa, mentre la lunetta sottile contribuisce ad alleggerire il design del quadrante, per la massima leggibilità. Questo nuovo segnatempo si contraddistingue per i forti contrasti: i quadranti secondari assicurano una rapida lettura grazie agli indici oversize triangolari.

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 42 mm, acciaio inossidabile

Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 751

Riserva di carica: 65 ore

Funzioni: ore, minuti, secondi, cronografo, scala tachimetrica

Quadrante: nero o blu oceano con finiture soleil, grené e opalina

Impermeabilità: 100 m


JAEGER-LECOULTRE POLARIS DATE

Ispirazione vintage

Il modello Jaeger-LeCoultre Polaris Date rispecchia più che mai la filosofia del modello Polaris originale del 1968. Proprio come il suo predecessore, è realizzato con lo stesso stile: Super-LumiNova™* vaniglia, triangolo e indici trapezoidali con quattro numeri arabi, scala dei minuti a binario e indicazione della data a ore 3.

Riecheggiando lo spirito vintage a cui si ispira, la cassa del modello è realizzata in cristallo rialzato “glass box”. Il fondello è chiuso e impreziosito da un’incisione di un subacqueo analoga a quella del fondello interno dell'edizione del 1968.

L’orologio Jaeger-LeCoultre Polaris Date sfoggia l’inconfondibile cassa lucida e satinata e la tipica doppia corona, una per l'impostazione dell’ora e l’altra per la lunetta interna girevole. Il modello è disponibile con un nuovissimo cinturino in caucciù con motivo Clous de Paris o con bracciale a tre maglie.

Un segnatempo sportivo che non passa di certo inosservato, sorprendentemente elegante e impermeabile fino a 200 metri.

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 42 mm, acciaio inossidabile

Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 899/1

Riserva di carica: 38 ore

Funzioni: ore, minuti, secondi, data, lunetta interna girevole

Quadrante: nero con finiture soleil, grené e opalina

Impermeabilità: 200 m

Traendo ispirazione da un’icona della storia di Jaeger-LeCoultre, la nuova collezione Polaris del brand prosegue l’avventura e la proietta nel futuro, con una selezione di segnatempo adatti all’uomo dinamico che non si ferma mai.

La collezione Jaeger-LeCoultre Polaris è pronta a tutto.

*Il brand Super-LumiNova non è di proprietà di Jaeger-LeCoultre.


La Manifattura Jaeger-LeCoultre

La nostra storia inizia nel 1833, tra le montagne svizzere della Vallée de Joux. 

Grazie alle mani esperte dei migliori orologiai, da sempre progettiamo, realizziamo e assembliamo tutti gli orologi, dal calibro alla cassa, nella nostra manifattura. Un compito che richiede creatività, precisione, duro lavoro e coraggio. Non conta quanto dura la produzione, ma la durata dell’orologio nel tempo. Questo è il vero spirito dell’artigiano.


www.jaeger-lecoultre.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polaris Dinner, un evento esclusivo firmato Paternostro 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore