Quantcast

ICMA, 75 anni di attività nel settore delle materie plastiche

L'azienda di San Giorgio su Legnano è stata fondata nel 1945 dalla famiglia Colombo già attiva nel settore delle fonderie a partire dal 1908

Fondata nel lontano 1945 dalla famiglia Colombo già attiva nel settore delle fonderie a partire dal lontano 1908, ICMA azienda di San Giorgio su Legnano celebra 75 anni di attività.

Tante le tappe che ne scandiscono produzione di macchinari industriali, inizialmente per il legno, successivamente, qualche anno dopo la messa a punto del polipropilene fatta dal Prof Giulio Natta, per impianti di estrusione materie plastiche. Tante le tappe che scandiscono l’affermazione di ICMA nei mercati nazionali ed internazionali. Ricordiamo 

[pubblicita]        ICMA è giunta alla ribalta internazionale nei primi anni Settanta con gli impianti di estrusione con bivite legati al brevetto “Woodstock”. A partire dagli anni 80 viene dato grande impulso allo sviluppo degli estrusori bivite co-rotanti. In tempi non sospetti ICMA intuisce l’importanza del riciclo delle materie plastiche, anticipando così il grande tema, oggi di grande attualità, della sostenibilità e circolarità dei modelli economici.

“Sono tante le persone, donne e uomini, che hanno collaborato negli anni con ICMA” dice Giorgio Colombo, CEO di ICMA e nipote del fondatore “persone a cui rivolgere un ringraziamento per il contributo dato a questa bella storia di industria italiana fatta di tanta passione e competenza e che continua fiduciosa in un contesto globale ricco di nuove sfide e di opportunità”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore