Quantcast

TGarba, un’isola della Toscana in Canazza

Un locale rigenerato dalla passione per la cucina toscana di Giacomo e della moglie Marzia

La passione per la cucina, l’amore per la terra d'origine, la Toscana, questi i due principali ingredienti che hanno dato lo spunto a Giacomo ed a sua moglie Marzia, legnanese doc, per iniziare una nuova avventura gastronomica a Legnano. Quello che una volta era il TGarba Caffè è ora diventato a tutti gli effetti un ristorante in cui poter apprezzare una cucina fatta di piatti della tradizione toscana, dove poter gustare taglieri di salumi, pappardelle al cinghiale, pici della val d’Orcia oppure il mitico lampredotto, il caciucco alla livornese e persino l’introvabile, almeno qui da noi, ribollita.

[pubblicita]      Giacomo è originario di Suvereto, piccolo borgo di tremila anime in provincia di Livorno e dal suo paese provengono tutte le specialità descritte sopra ed i vini della sua cantina, il locale si trova in via Gilardi a Legnano (zona Canazza) e dispone di una quarantina di coperti. Ambiente raccolto, familiare, dove a farla da protagonista sono i sapori e le ricette tramandate di generazione in generazione e custodite gelosamente da Marzia che unisce all’inventiva di Giacomo, le tipicità della cucina lombarda.

Per noi legnanesi, legati in qualche modo alla Toscana, soprattutto per motivi di Palio, un locale che merita di essere conosciuto.

TGarba Legnano – via Gilardi, 19/C – 3475550781

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore