Quantcast
LegnanoNews

A Umberto Paroni il “Premio Volta” del Comitato Elettrotecnico Italiano

Il prestigioso riconoscimento ogni anno viene assegnato dal Comitato Elettrotecnico Italiano a 3 membri dei Comitati Tecnici che si sono distinti

Generico 2018

Umberto Paroni, associato della sezione Carabinieri di Legnano ha recentemente ricevuto il “Premio Volta” prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato dal Comitato Elettrotecnico Italiano a 3 membri dei Comitati Tecnici che si sono distinti per dedizione, impegno e competenza, nell’interesse della normazione e delle attività correlate a livello Italiano.

Diplomato all’ITIS Bernocchi negli anni novanta, Umberto Paroni d ha iniziato la sua carriera in una azienda del legnanese per poi specializzarsi in una realtà confindustriale del comparto cavi, nel mondo della normazione e certificazione a livello nazionale ed internazionale. Nel corso della sua carriera è stato premiato nel 2006 anche con il “Premio Giorgi” riconoscimento concesso ogni anno a 3 Presidenti o Segretari dei Comitati Tecnici CEl e ai rappresentanti italiani presenti negli enti di normazione europei e mondiali e nominati dal CEI, per l’eccezionale contributo fornito all’attività normativa in ambito internazionale a supporto delle imprese italiane. Oggi ricopre il ruolo di direttore di ANIE/AICE Associazione Italiana Industrie Cavi e conduttori elettrici.

Il  Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), ricordiamo,  è stato fondato nel 1909 ed è riconosciuto dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea. Propone, elabora, pubblica e divulga norme tecniche che costituiscono il riferimento per la presunzione di conformità alla regola dell’arte di prodotti, processi, sistemi e impianti elettrici.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore