Quantcast

PMI DAY: gli studenti del Maggiolini in visita alla Rain di Cerro Maggiore

La visita ieri, giovedì 21 - L'azienda di Cerro Maggiore è stata insignita di medaglia d'oro e ha ricevuto importanti finanziamenti dall'Europa

Porte aperte tra le aziende del territorio per il PMI Day 2019, organizzato da Confindustria Alto Milanese. I ragazzi delle scuole hanno avuto l'occasione di visitare in prima persona alcune tra le realtà produttive della nostra zona. E tra queste c'era anche la Rain spa di Cerro Maggiore, azienda leader europea nella produzione di elettrovalvole, centraline a batteria, iniettori venturi ed accessori per il mercato professionale dell'irrigazione professionale e fai da te.

Galleria fotografica

PMI DAY: studenti del Maggiolini in visita alla Rain di Cerro Maggiore 4 di 11

[pubblicita] I ragazzi dell'ITET Maggiolini di Parabiago ieri (giovedì 21) hanno conosciuto da vicino la realtà dell'azienda cerrese che, solo poche settimane fa, è stata insignita della medaglia d'oro da parte del Comune per essersi dimostrata «al passo con i tempi, capace di investire, crescere e competere sul mercato mondiale. Concretizzando la continua ricerca e sviluppo del prodotto vantando oltre 10 brevetti nel mondo e garantendo efficienza tecnica ed economica». A marzo, invece, la Rain si era aggiudicata un finanziamento di circa 2 milioni di euro dall'Europa per sviluppare il modello di irrigazione hi-tech ‘RAINOLVE’, in grado di ridurre l'uso di acqua e fertilizzanti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

PMI DAY: studenti del Maggiolini in visita alla Rain di Cerro Maggiore 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore