Quantcast

Tosi in (s)vendita: la seconda cordata dissolta per “importanti criticità”

L'avvocato legnanese Roberto Fischi spiega per quale motivo la "cordata" d'imprenditori del territorio non si è fatta avanti per l'acquisto dell'Area Rossa

Poche ore dopo l'aggiudicazione dell'Area Rossa alla Franco Tosi di Presezzi, l'avvocato legnanese Roberto Fischi spiega per quale motivo la "cordata" d'imprenditori del territorio, da lui rappresentati, ha deciso di non presentare alcuna offerta.

[pubblicita] «Il progetto “Franco Tosi international “. così classificato nel dossier, è stato aperto da oltre un anno su impulso di imprenditori locali e la partecipazione finanziaria di investitori internazionali – spiega il legale -. Il mio studio è stato incaricato dai soci industriali e finanziari, come legal  advisor, per assisterli nella realizzazione del progetto industriale operante nel campo di componenti per automobili. La procedura Franco Tosi, che ringrazio, è stata molto collaborativa con il sottoscritto, e sin da subito, ha prodotto, in più sessioni, tutti le informazioni ed i documenti necessari per la valutazione dell’operazione». 

L'avvocato ha poi proseguito affermando che «a seguito dell’esame dei contratti perfezionati tra la procedura e la cessionaria del ramo d’azienda, abbiamo, a nostro malgrado, dovuto prendere atto  che in  caso di aggiudicazione del compendio industriale sarebbero scaturite importanti cause con il cessionario dell’azienda (…). Per gli investitori  esteri che provengono da realtà e sistemi giuridici  dinamici ed efficienti, una tale circostanza è di per sè elemento pregiudizievole per l’investimento. Perciò l'investimento è stato immediatamente fermato».

«Spiace – la conclusione del legale -, in  quanto, qualora non ci fossero state queste importati  criticità , avendo visto i miei clienti fortemente  determinati, sono sicuro che avrebbero presentato un‘offerta importante ed il territorio dell’Alto milanese, noto per essere in Italia l’eccellenza nella  meccanica, ne avrebbe sicuramente beneficiato anche a livello di occupazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore