Quantcast
LegnanoNews

Il mercato a Legnano di nuovo affollato, poco distanziato ma tutto “mascherato”

Un segnale di forte risveglio economico per il tutto il territorio. Arriva dalla piazza del Mercato di Legnano dove è tornata la folla di clienti e curiosi che lo caratterizzavano nel pre-covid

Mercato di Legnano, 13 giugno 2020

Un segnale di forte risveglio economico per il tutto il territorio. Arriva dalla piazza del Mercato di Legnano dove oggi, sabato 13 giugno, è tornata la folla di clienti e curiosi che lo caratterizzavano nel pre-covid. Tanta, tanta gente alle bancarelle, per le varie piazzuole, ai punti di ristoro. Dopo le prime settimane, con presenze contingentate e poi con un numero di banchi ridotti, questa volta la “piazza” è tornata quasi al completo di ambulanti, ma qualcuno non ce l’ha ancora fatta a riaprire, e strapiena di persone.

Galleria fotografica

Mercato di Legnano, 13 giugno 2020 4 di 18

Non è stato facile il compito per Polizia Locale e Protezione civile, sempre presenti e impegnati a percorrere i vialetti sollecitando i presenti a mantenere le distanze. Oggi, ci sarebbe voluto l’esercito… con tanta folla, pensare di farsi rispettare da tutti sarebbe stata un’utopia. Ma se le distanze stanno diventano un optional, bisogna anche segnalare che tutti, davvero tutti, portavano mascherine protettive in maniera corretta. Almeno questo…

Mercato di Legnano, 13 giugno 2020

La soddisfazione dei commercianti stava nel sorriso, dietro la mascherina, di Floriana Fantini, riconosciuta voce degli ambulanti legnanesi: «Si lavora per il piacere nostro ma anche dei clienti che trovano qui merce di qualità e prezzi convenienti. Vedere il mercato così vivace è davvero rassicurante per tutti». Impegnata politicamente con la Lega, Floriana è però sfuggita alla provocazione sul nome del candidato del centrodestra legnanese alle prossime elezioni comunali: «Ancora una decina di giorni e lo saprete!», ride Floriana e scappa via, troppi clienti in fila ad attendere il loro turno.

Anche da Borsani calze, altro storico banco del nostro mercato, c’è tanta gente: «E’ stata mantenuta l’abitudine di concentrare gli acquisti nelle ore centrali della mattinata, ma va bene così. Noi ci impegnano ad accontentare tutti e la gente ci sembra comunque disposta ad accettare qualche minuto di attesa».

Generico 2018

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercato di Legnano, 13 giugno 2020 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore