Quantcast

Cerro Maggiore, da mercoledì 29 aprile torna il mercato

Solo per la spesa al mercato, non servirà rispettare l'ordinanza per la spesa a carte di identità alterne

Da mercoledì 29 aprile a Cerro Maggiore torna il mercato. Sono una quindicina i banchi che tra due giorni prenderanno posto in Piazza del Mercato: tutti, in base alle disposizioni dettate dal Pirellone, dedicati alla vendita di generi alimentari.

[pubblicita]La riapertura del mercato porterà con sè una parziale moratoria all'ordinanza per la spesa a carte di identità alterne: chi volesse fare la spesa agli stand degli ambulanti, potrà farlo indipendentemente dall'ultima cifra del documento. L'eccezione, però, vale solo per il mercato: per fare la spesa in altri punti vendita bisognerà invece tenere conto del provvedimento adottato dal sindaco Nuccia Berra.

A contingentare gli accessi all'area del mercato penseranno le previsioni contenute nell'ordinanza regionale, che prevedono la limitazione del perimetro esterno del mercato in modo da individuare un solo punto di accesso ed un solo punto di uscita (con relativa segnaletica dentro e fuori dall'area per individuarli), distanza di tre metri tra i banchi degli ambulanti e di un metro tra i clienti, rilevazione la temperatura corporea di clienti e commercianti e verificare che gli esercenti mettano a disposizione degli utenti guanti e soluzioni idroalcoliche per le mani. L'ingresso al mercato, inoltre, sarà consentito ad un solo componente per famiglia – ad eccezione di chi ha necessità di portare con sè ragazzi con meno di 14 anni, disabili o anziani -, fino ad un massimo di persone comunque non superiore al doppio del numero dei posteggi. Gli ambulanti dovranno usare mascherine e guanti e per ogni banco potranno essere al massimo in due.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore