Quantcast

San Giorgio, da mercoledì 29 aprile riparte il mercato

Sono sette i banchi che tra due giorni prenderanno posto nella piazza che tradizionalmente ospita il mercato cittadino

Da mercoledì 29 aprile a San Giorgio su Legnano torna il mercato. Sono sette i banchi che tra due giorni prenderanno posto in piazzale della Costituzione: tutti, in base alle disposizioni dettate dal Pirellone, dedicati alla vendita di generi alimentari.

[pubblicita]Dopo che nei giorni scorsi la Regione ha aperto alla possibilità di far ripartire i mercati cittadini, oggi, lunedì 27 aprile, il centro operativo comunale ha studiato l'organizzazione per il ritorno del tradizionale appuntamento settimanale, mettendo al tavolo amministrazione, Polizia Locale, Protezione Civile e anche Confcommercio Legnano. Dei novi banchi alimentari solitamente presenti nel mercato sangiorgese, sette hanno accettato di essere presenti già il prossimo mercoledì, nonostante il poco preavviso.

«Organizzare la ripartenza in così poco – spiega il sindaco, Walter Cecchin – è stata una sfida, ma siamo convinti che si rivelerà una scelta vincente. Il mercato cittadino è un punto di riferimento importante per il paese, data la scarsità di supermercati sul territorio comunale, e sarà un passo fondamentale anche per gli ambulanti che da oltre un mese non possono lavorare. In questo modo speriamo inoltre di fornire ai cittadini un'ulteriore opportunità per fare la spesa in sicurezza: gli spazi, nel nostro mercato cittadino, infatti, sono molto ampi, soprattutto rispetto al numero contingentato di cittadini che sarà ammesso contemporaneamente nell'area del mercato, e questo rappresenta un'ulteriore garanzia per la tutela della salute».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore