Quantcast

Sindacati: «Trenord, è un servizio soddisfacente? Al via il questionario per i pendolari»

Mercoledì 5 ottobre Udu, CGIL, Filt, Federconsumatori Lombardia lanceranno un questionario rivolto agli utenti e presenteranno i risultati di un’indagine che ha già coinvolto 2000 studenti lombardi

Trenord

«Trenord, è un servizio soddisfacente?» Mercoledì 5 ottobre Udu, CGIL, Filt, Federconsumatori Lombardia lanceranno un questionario rivolto agli utenti e presenteranno i risultati di un’indagine che ha già coinvolto 2000 studenti lombardi: pendolari che usufruiscono del servizio ferroviario. L’appuntamento si terrà alle 11 nella sede della CGIL Lombardia, via Palmanova 22.

«Il sistema ferroviario lombardo ormai da troppo tempo è un servizio che genera malcontento e frustrazione a migliaia di utenti che ogni giorno usufruiscono della mobilità pubblica per lavoro, studio o per raggiungere località distanti – spiegano i sindacalisti -. Disagi a cui spesso devono rispondere i lavoratori del trasporto ferroviario che rappresentano l’azienda Trenord a bordo dei treni quotidianamente. Il percorso vedrà una seconda tappa ad aprile 2023: la CGIL presenterà i risultati del questionario e le conseguenti proposte del sindacato per riformare il trasporto ferroviario regionale».

Ad intervenire al convegno sarà Simone Agutoli (Unione degli Universitari), Antimo De Col (Presidente Federconsumatori Lombardia), Luca Stanzione (Segretario Generale FILT CGIL Lombardia), Alessandro Pagano (Segretario Generale CGIL Lombardia) presenteranno il questionario on-line che dal 13 settembre fino a febbraio 2023 raccoglie le opinioni di tutte le persone che usufruiscono del servizio di Trenord. Durante l’appuntamento sarà presente anche l’UDU che, insieme alla Rete degli Studenti Medi, è già in grado di illustrare i primi risultati di un questionario diffuso fra gli studenti delle Università e delle scuole lombarde e che ha ottenuto in breve tempo 2000 risposte.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore