Quantcast

Confcommercio rilancia: «A Legnano un mercato straordinario nel parcheggio di via Gilardelli»

Torna la proposta dell'associazione di categoria di realizzare nel 2022 un mercato straordinario nella zona del centro di Legnano. Paolo Ferrè «L'intento è dare un'opportunità ulteriore agli ambulanti»

Mercato di Legnano - zona aranzione 17 aprile 2021

Torna la proposta della Confcommercio Legnano di realizzare un mercato straordinario nella zona del centro di Legnano. E più precisamente nell’area attualmente occupata dalla pista di pattinaggio che, come sottolinea il presidente Paolo Ferrè, offre «allacci idrici e elettrici, non sottrae troppi posteggi ed è a due passi dalla Ztl del centro».

Il progetto, già stato proposto nel 2019, proprio prima della pandemia, è tornato tra gli obiettivi da realizzare «in tempi brevi: si potrebbe già pensare di avviare una sperimentazione nel 2022 – annuncia Ferrè -. L’intento è dare un’opportunità ulteriore agli ambulanti e rendere maggiormente attrattiva la zona del centro cittadino».

L’appuntamento con il mercato straordinario potrebbe essere fissato il giovedì. «Ovviamente verrà effettuata una selezione delle bancarelle così da offrire una mercato variegato e di qualità. L’appuntamento potrebbe diventare un modo per aumentare il giro d’affari sia per gli ambulanti che per i negozianti. Ci auguriamo di riuscire a realizzare questa proposta rimasta bloccata nel cassetto a causa delle vicende susseguitesi in Comune e poi dall’emergenza sanitaria».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore