Quantcast

Gli automezzi di Aemme Linea Ambiente saranno alimentati da biometano ad un prezzo calmierato

Il carburante che alimenterà in questi mesi i veicoli di ALA costituisce un esempio di economia circolare 100% made in Italy

legnano gruppo cap

Resterà in vigore fino al 31 gennaio 2022 e costituisce “uno dei primi, concreti esempi della collaborazione tra i soci di Neutalia, in un’ottica di economia circolare”, così il Gruppo Amga definisce l’opportunità concessa anche ad Aemme Linea Ambiente di acquistare il carburante per alimentare i propri mezzi con uno sconto importante, rispetto al prezzo di mercato.

La flotta aziendale beneficerà, dunque, del biometano a Km zero che Gruppo CAP produce nell’impianto di Bresso-Niguarda, trattando i fanghi e le acque reflue dell’area metropolitana di Milano: “una vantaggio, insomma – così il Gruppo Amga-  ma anche per l’ambiente, considerando l’abbattimento delle emissioni di CO2”.

Acquistato nei punti di Legnano e Novara gestiti da Green Fuel Company (partner italiano che opera nel settore della distribuzione e del commercio dei combustibili gassosi), il carburante che alimenterà in questi mesi i veicoli di ALA costituisce un esempio di economia circolare 100% made in Italy.

“Il biometano – conclude la nota di Amga – non solo è un carburante “green”, ma è anche una soluzione che contribuisce all’economia del nostro Paese in termini di rilancio e sviluppo del settore agricolo: implica, infatti la valorizzazione dei rifiuti organici, riduce la dipendenza energetica dall’estero e contribuisce allo sviluppo della filiera corta”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore