Quantcast

Ztl centro Legnano: il commercio riparte dall’inaugurazione di corso Magenta

Taglio del nastro per l'ultimo tratto di corso Magenta inaugurato sabato 19 giugno, in occasione dell'iniziativa “Ripartiamo all’aperto”

Taglio del nastro per l’ultimo tratto di corso Magenta inaugurato oggi, sabato 19 giugno, in occasione dell’iniziativa “Ripartiamo all’aperto”. All’evento. voluto per dare risalto alla “rinascita” del commercio nel centro cittadino, provato dall’anno e mezzo di pandemia, ha preseniztao il sindaco Lorenzo Radice con il presidente di Confcommercio Paolo Ferrè. Con loro gli assessori Lorena Fedeli e Monica Berna Nasca e alcuni negozianti.

Galleria fotografica

Inaugurazione di corso Magenta a Legnano 4 di 9

Durante il momento istituzionale Radice e Ferrè, riferendosi alle situazioni di disagio tra i giovani, hanno lanciato un messaggio ai ragazzi: «Si può vivere la città e il suo centro divertendosi, ma con attenzione e rispetto. Solo se noi tutti usiamo bene la testa, potremo ripartire e tornare alla normalità».

Nel contempo l’assessore Fedeli, con il sindaco, ha annunciato che è in corso un “censimento” delle attività che hanno intenzione di mantenere l’ampliamento degli spazi esterni. «I dehors durante la pandemia sono stati ampliati – ha affermato l’assessore Fedeli -. Visti i risultati più che positivi abbiamo pensato di permettere agli esercenti di mantenere le attuali estensioni. Questa possibilità sarà ampliata a tutti i commercianti della città, non solo a quelli della Ztl del centro».

Il presidente di Confcommercio ha, inoltre, ricordato l’appuntamento con lo “Shopping sotto le stelle” che partirà mercoledì 23 giugno. Ha poi ribadito la possibilità di organizzare eventi collaterali durante i mercoledì estivi, ma solo se «le prime due settimane di zona bianca daranno esito positivo».

“Ripartiamo all’aperto”: a Legnano lo shopping si sposta fuori dai negozi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione di corso Magenta a Legnano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore