Quantcast

Fontana: “Lombardia pronta a riaprire tante attività”

Il governatore preannuncia sabato 16 tutte le misure per far riaprire negozi, bar, ristoranti, parrucchieri centri estetici

Generico 2018

«Una buona notizia, il premier Conte ha recepito le linee guida delle Regioni».  Arriva alle 22 attraverso una breve nota della Regione la soddisfazione del governatore Attilio Fontana per il passo avanti decisivo e importante per arrivare finalmente lunedì alla riapertura di una serie di attività produttive.

Al termine del confronto con il Governo, Fontana mostra un buona dose di ottimismo: «Domani, sabato 16, adotteremo provvedimenti che garantiranno la ripartenza in sicurezza di ristoranti, bar, parrucchieri e altre attivita’ in Lombardia e nel resto d’Italia. Tutti lo dovranno fare utilizzando il buon senso e rispettando le regole per garantire la salute pubblica».

Ottimismo dettato anche dai numeri del contagio in chiara discesa. Oggi, in Lombardia, i nuovi casi sono stati 299 a fronte di quasi 4mila guariti. Sul nostro territorio diffusione quasi completamente bloccata con Parabiago e Rho senza nuovi malati, Busto Arsizio con un solo tampone positivo. Fa eccezione Legnano. Dopo i 4 casi di mercoledì, i 5 di giovedì, oggi ecco altri 6 casi.

Un dubbio: non è che qui attorno gli altri comuni hanno trovato il vaccino e non lo dicono ai legnanesi?

Le linee guida delle Regioni per le riaperture, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore