Quantcast

InHouse 2020 amplia la “famiglia” di The Best Equity

La piattaforma legnanese di equity crowdfunding ritiene questa una grande opportunità per gli investitori, in un momento in cui è sentito l’interesse per le tematiche ambientali

The Best Equity, la piattaforma di equity crowdfunding autorizzata da Consob, amplia  la sua "famiglia", con l'ingresso di InHouse 2020, startup innovativa nell’ambito dell’edilizia: la campagna di equity crowdfunding è già aperta e investibile sul portale www.thebestequity.com.

[pubblicita]      CHE COS’È? La startup, composta da un team di professionisti del mondo della comunicazione, progettisti e architetti di fama internazionale nel settore delle costruzioni green, si pone la mission di cambiare il concetto di edilizia e costruire unità abitative con un alto valore morale nel rispetto più totale del concetto di economia circolare. L’idea consiste nell’utilizzo di container marini dismessi per la costruzione di nuclei abitativi, uffici, scuole, ospedali ad impatto ambientale prossimo allo zero e ad altissimo coefficiente di risparmio energetico. InHouse2020 si rivolge sia al mercato Italiano che a quello Estero. Importanti trattative sono in corso per appalti pubblici in Italia, mentre sul fronte mercato estero ha stretto contatti con svariati Governi Africani (Ghana, Sierra Leone, Liberia, Sud Africa, Madagascar) per progetti di housing sociale ma anche di progetti legati alla realizzazione di infrastrutture come scuole, ambulatori, edifici governativi.

MARIO PAGGI, CEO E SOCIO FONDATORE:  “La nostra idea nasce dalla necessità di cambiare il concetto di costruzione: forti di uno spirito imprenditoriale legati al green e ferventi sostenitori dell’economia circolare come soluzione per garantire un futuro al nostro pianeta. Recuperiamo materiali inerti dal difficile smaltimento che allo stato attuale intasano e bloccano i porti di tutto il mondo oltre 14 milioni di pezzi fermi da smaltire, e li facciamo diventare qualcosa di nuovo: qualcosa in cui vivere, lavorare, curare, crescere. Le possibilità sono infinite, e il limite è solo la fantasia”.

ALESSANDRO GIGLIO, PRESIDENTE THE BEST EQUITY:  “Noi ci crediamo: abbiamo creduto in InHouse 2020 dal primo momento in cui l’abbiamo incontrata, spinti dalla validità dell’idea e dal “professionale entusiasmo” del suo team. Riteniamo questa una grande opportunità per gli investitori, in un momento in cui è fortissimo l’interesse per le tematiche ambientali”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore