Quantcast
LegnanoNews

Il personaggio della settimana: il manager del Palio

Mino Colombo non è stato solo un "cavaliere". Mino in questo periodo ha ha saputo trasformare la passione in managerialità

Generico 2018

#PEOPLE – Il personaggio della settimana: il manager del Palio

E’ stato per sette anni il cavaliere del Carroccio, carica mai ricoperta per un periodo così lungo e ininterotto da alcuno dei suoi precedenti “colleghi”. Ma dall’ottobre 2013 al maggio 2020, Mino Colombo non è stato solo un “cavaliere”. Mino in questo periodo ha trasformato la carica. Dall’immagine che avevano dato i predecessori, tutti provenienti dal mondo contradaiolo, lui, dipendente comunale, ha saputo trasformare la loro passione in managerialità, senza alterarne la spontaneità.

Il Palio è cresciuto e parecchio si deve allo spirito, alle idee portate nell’ambiente da Mino Colombo. A volte anche a seguito di robuste discussioni con reggenti del Collegio e delle contrade, ma con risultati sotto gli occhi di tutti. Oggi, in maniera unanime, stima e riconoscenza sono i sentimenti che accompagnano le sue dimissioni.

Mino Colombo, il “cavaliere” che controllava anche i bulloni del Carroccio. L’immagine arriva da chi ha vissuto il Palio nelle giornate più intense e cariche di tensione. Mino Colombo, il “cavaliere” che curava tutto e tutti. Personaggio della settimana? Certo, ma anche di setti anni di Palio vissuti intensamente, profondamente, appassionatamente.

#people #ln #legnanonews​ #vn #varesenews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore